Gruppo Calcio Tavolo DLF Gorizia
Da 40 anni sentirsi a casa ......
Costituito il 9 settembre 1984 con la denominazione di Subbuteo Club Leoni Gorizia da cinque adolescenti appassionati di Subbuteo, nel 1985 entra a far parte delle attività ludiche della sezione di Gorizia del Dopolavoro Ferroviario acquisendone la denominazione.Il club, dalla sua costituzione, è affiliato alla F.I.C.M.S. ( Federazione Italiana Calcio in Miniatura Subbuteo e successivamente A.I.C.I.M.S. ( Associazione Italiana Calcio In Miniatura Subbuteo).Nel 1992, con la costituzione della F.I.S.T.F. ( Federation of International Sport Table Football) e con la scissione in Italia della Federazione in A.I.CA.T. e F.I.S.C.T. , il club opta per l'adesione a quest'ultima collaborandone alla sua fondazione e sviluppo.
Nel 1995 il club diventa associazione autonoma, conservando la propria denominazione nell'acronimo DLF. E' il periodo di maggiore soddisfazione sportiva, a livello di risultati agonistici, del club, con la conquista del titolo di vice campioni d'Italia a squadre nel 1996, risultato che vale la qualificazione alla Europa Cup di Delft (Olanda) oltre ai titoli italiani individuali conquistati da diversi giocatori del club. Ai Campionati Europei di Wuppertal (Germania) del 1996, cinque giocatori su otto della squadra Nazionale sono giocatori del DLF Gorizia.
Nel 1997 le scelte di gestione del club, improntate maggiormente sui giovani, portano ad una frattura tra giocatori; alcuni di essi decidono di lasciare il club per cercare di raggiungere i loro obiettivi sportivi in altri club italiani.
Nel 2006, a seguito della riforma del Terzo Settore, il club diventa Associazione Sportiva Dilettantistica, ottenendo l'iscrizione nell'apposito registro detenuto dal CONI.
Nel frattempo i giovani sui quali il club aveva puntato sono cresciuti e si comincia a raccogliere i frutti dell'investimento sul futuro effettuato quasi dieci anni prima.Tre convocazioni ai Campionati Mondiali per Leonardo Praino, con tre podi nella competizione a squadre prima e Lorenzo Praino con due convocazioni e due medaglie d'oro nella competizione a squadre poi, sono i maggiori risultati conseguiti nella storia dell'associazione goriziana.
Negli anni a venire entrano a far parte del nostro club altre persone, che stanno crescendo annualmente con allenamenti e campionati vari in giro per l'Europa.
.....e le soddisfazioni non mancano !!!!
"La più grande prova di coraggio è sopportare la sconfitta senza perdere il cuore"
Robert Green Ingersoll
Contatti
Indirizzi
Sede legale:
Via Antonio Smareglia, 1
34170 Gorizia
Sede allenamenti:
Via Antica, 12
33048 S.Giovanni al Natisone
Recapiti
+39 328 8292420 (Marco)
+39 328 9251079 (Guido)
Orari allenamenti
Mercoledì
8:00 pm – 11:00 pm
Venerdì
8:30 pm – 11:00 pm